Ulrich Seitz è il nuovo “Referente del Consiglio Comunale per le problematiche dei disabili”

Nominata la Consulta per le persone con disabilità

Obiettivo dell’organismo quello di promuovere la qualità di vita dei cittadini con diversa abilità.

È stata nominata dalla Commissione Consiliare alle Attività Sociali e dalla Giunta Comunale la nuova Consulta per le persone con disabilità che sarà attiva fino al termine dell’attuale mandato amministrativo. Questa è la seconda volta che il Comune di Bolzano nomina questo  organismo il cui scopo è quello di promuovere la qualità di vita dei cittadini con disabilità. Si tratta di un organismo previsto dall’art.68 dello Statuto comunale e disciplinato da apposito regolamento. E’ un ulteriore tassello nel processo di coinvolgimento e partecipazione diretta dei cittadini promosso dal Comune di Bolzano. Tale organismo potrà stimolare e fare proposte concrete agli organi decisionali del Comune. La Consulta potrà sviluppare iniziative volte alla rimozione di tutte quelle barriere architettoniche, culturali, comunicative e tecnologiche, che limitano o impediscono l’esercizio dei diritti per realizzare le condizioni di pari opportunità in tutti gli ambiti della vita sociale.

 

L’associazione ASAA Alzheimer Südtirol Alto Adige e la cooperativa sociale SALVIA si uniscono per un’iniziativa singolare.

Le piante danno gioia a chi le riceve e a chi le dà!

ASAA e SALVIA hanno pensato a idee regalo particolari che sono di vantaggio a tutte e due le organizzazioni ONLUS. Nel corso dell’anno, saranno messe a disposizione, per tutte le occasioni immaginabili, sempre nuove piante coltivate nel giardino forestale SALVIA:

Per compleanni, anniversari, matrimoni, feste di imprese e celebrazioni in onore di collaboratori

In questo periodo, è stata scelta una piantina di olivo con coprivaso decorativo in feltro/loden confezionato da ASAA

Da ordinare presso: info@asaa.it  o n. verde 800 660 561
Costo: offerta adeguata
Venite a prendervi l’estate! – Seguono altre offerte stagionali!