Articolo nel giornale Alto Adige, domenica 27 ottobre 2019

Un interessante articolo pubblicato da “la Repubblica” apre nuovi orizzonti.

Leggi qui l’articolo

 

 

L’Associazione Alzheimer Alto Adige annuncia con enorme soddisfazione l’avvio del nuovo gruppo di auto mutuo-aiuto per pazienti e soprattutto per familiari di persone, affette da demenza, a partire da venerdì 11/10/2019 presso la clinica privata convenzionata “Villa Sant’Anna” di Merano in via Cavour.

Dopo la presentazione dettagliata del modello innovativo “Sentemente”, ideato da Letizia Espanoli, si inizia con gli incontri settimanali, dall’8 novembre 2019, sempre alle ore 16 e di venerdì.
Il corso di 12 appuntamenti con ricco contenuto risulta gratuito per gli iscritti all’Associazione Alzheimer Alto Adige.
La relativa quota di adesione ammonta a 30 Euro.
Tutti gli interessati sono molto benvenuti!

Siamo convinti di offrire una serie speciale di consulenze molto utile e sensata, che si integra al lavoro svolto dai professionisti clinici, impegnati in attività strettamente sanitarie.

Ulrich Seitz – Presidente ASAA Alzheimer Südtirol Alto Adige

articolo nel giornale Alto Adige il 13.10.2019

Incontro di presentazione | 11 Ottobre 2019 ore 15.00

Sente-Mente® è un modello italiano, nato per svelare, nella fatica della malattia, le opportunità per attraversarla e vivere la vita nonostante la diagnosi.

 

Articolo nel giornale Alto Adige

Per la Giornata dell’anziano relazione della psicologa

Ulrich Seitz, presidente dell’Associazione Alzheimer Alto Adige ASAA, ricorda che ogni 1˚ ottobre si festeggia la Giornata mondiale delle persone anziane.

La Socrem e ASAA -Alzheimer insieme.

Graze per l’articolo del 08 ottobre 2019

 

RAI TGR Bolzano

Si chiama Sente-Mente ed è un approccio umano ed emotivamente caldo che migliora la qualità di vita di pazienti e familiari. Si comincia alla clinica Sant’Anna di Merano, per iniziativa dell’Associazione Alzheimer […]