Tutti gli amanti dell’opera lirica sono invitati gentilmente sabato, il 28 aprile 2018 alla trasmissione in diretta di “Cendrillon” dalla Met di New York.

Cendrillon (in italiano: Cenerentola) è un’opera lirica in quattro atti, di genere fiabesco, composta da Jules Massenet, su libretto di Henri Cain.

Si tratta di una delle composizioni più ricche di fascino del compositore, che conobbe, al suo debutto, un successo folgorante, dando vita a non meno di cinquanta rappresentazioni durante la sua prima stagione. Quest’opera lirica, insieme con Manon e Werther, è una delle più frequentemente rappresentate fra le venticinque composte da Massenet, benché non si tratti di un’opera del repertorio più consueto. Il libretto è basato sulla versione di Charles Perrault della fiaba di Cenerentola.

Nella pausa tutti gli ospiti saranno invitati ad un rinfresco speciale, con sorprese deliziose, preparato dai volontari dell’Associazione Alzheimer Alto Adige.

 

Maggiori informazioni sull’evento, anche su Facebook!

Venerdì 13 aprile, ore 14.00
in sede (Sala B)

Programma dell’assemblea generale – Ordine del giorno:

  • Benvenuto e inaugurazione da parte del presidente Ulrich Seitz e della vicepresidentessa Edith Moroder
  • Relazione e approvazione attività 2017
  • Situazione finanziaria e approvazione del Conto Consuntivo 2017
  • Programma attività 2018
  • Approvazione bilancio di previsione
  • Varie

Il momento culminante dell’assemblea generale sarà una Tavola Rotonda sul tema “Intorno alla dimenticanza”, alla quale parteciperanno ospiti illustri, come l’ex presidente della Giunta Provinciale dott. Luis Durnwalder, il giornalista dott. Ettore Frangipane, la socia onoraria del Movimento femminile dell’ SVP Martha Ebner, e l’ imprenditrice Laura Piovesan Schütz. La moderazione sarà affidata alla giornalista Beatrix Unterhofer che da tempo conduce con grande successo la ‘Giornata dei Seniores’.